LE SPIAGGE VICINE IN COSTA OVEST

Spiaggia di Conca Verde

Si trova all’ingresso del Fiordo ed è fra le più organizzate della zona, grazie all’operosità di Giovanni Altana titolare dello Squalo Bianco che ha reso questa spiaggia elegante ed accogliente.

Allo Squalo Bianco, oltre al raffinato servizio spiaggia, è possibile noleggiare gommoni con e senza conducente o prenotare un servizio taxi per la vicina isola della Corsica con partenza e approdo anche in vari punti della costa.
Costeggiando il Fiordo si trovano varie spiaggette miste a rocce così riservate che è sempre possibile bagnarsi in queste limpide acque al riparo dalla folla anche nei periodi di maggior afflusso turistico.

Spiaggia di Valle dell'Erica

Lunga e ampia risulta protetta dai venti, degrada in un mare punteggiato di rocce e ricco di pesci, che assume incredibili trasparenze e mutazioni di colore fra il turchese e il blu cobalto. E' bellissimo fare snorkelling da questa splendida spiaggia.

Spiaggia della Marmorata

È una baia di sabbia dorata che degrada in un mare turchese. Riparata dai venti è racchiusa fra rocce di bianco granito. Sullo sfondo c’è la costa della vicina Corsica con il suo spettacolare arcipelago.

LE SPIAGGE VICINE DELLA COSTA EST

Spiaggia di Porto Liscia

È una grande baia racchiusa tra la penisola di Coluccia e la penisola di Porto Pollo.

E' una spiaggia larga, di sabbia dorata, tra le più lunghe del nord Sardegna che degrada dolcemente nel mare blu cobalto. Di fronte c’è l’isola di Spargi dell’arcipelago di “La Maddalena”.

È fra le spiagge predilette degli appassionatati di Windsurf e Kitesurf che approfittano delle particolari condizioni climatiche per dedicarsi a questi sport dalla primavera all’autunno inoltrato e nelle belle giornate invernali.

Porto Pollo e L'isola dei Gabbiani

Sono due splendide spiagge a pochi metri di distanza.
Il versante ovest si ricongiunge alla spiaggia di Porto Liscia lunga circa 3 km

Tutta la costa fra Santa Teresa Gallura e Palau comprende circa 40 km di spiagge una più bella dell’altra.

Oltre a queste spiagge, con un’imbarcazione a noleggio o di proprietà, oppure con le gite in barca organizzate dagli operatori turistici, potrai esplorare e ammirare anche le bellezze dell’arcipelago di “La Maddalena” e dell’arcipelago della Corsica che sono un VERO PARADISO.